DIARIO DELL’ACCOGLIENZA/2 – 3 marzo 2022 – FOTO e VIDEO

“Prenda la sua croce ogni giorno e mi segua” 
Questa mattina i nostri ragazzo hanno vissuto un momento ludico con la realizzazione di tanti disegni che sono serviti poi per abbellire gli spazi a loro dedicati.
Durante il pranzo hanno ricevuto la gradita sorpresa dell’arrivo di Don Fabio Cerasa, che è stato accolto da tutti loro con forti abbracci e una commozione difficile da contenere. Anche per i tanti volontari e amici l’arrivo di Don Fabio è stato un momento di vera gioia fraterna.
Dopo pranzo si è riunita l’equipe organizzativa per coordinare l’accoglienza prevista per domani di altri ventisei rifugiati provenienti da Leopoli. L’equipe è formata da Don Fabio Cerasa, Don Renzo Vanoi, Sr Gemma Monceri, Don Alessio Capelli, Armanda Sano, Marta Cassano e Fabio Mogni.
Nell’incontro è emersa in primo luogo la grande disponibilità di tanti volontari pronti a mettersi in gioco in diversi ambiti per far fronte alle necessità delle mamme e i bambini che verranno accolti.
Sono molte le associazioni che hanno già aderito fornendo la loro disponibilità e aiuto concreto, la Ditta Piberplast di Pontecurone nella persona del Sig. Giulio Bergaglio, la onlus Need you di Acqui Terme nella persona del presidente Adriano Assandri, e un  ringraziamento speciale va alla Fondazione CR Tortona che attraverso la mensa “Carlo Boggio Sola” offrirà i pasti. 
I ragazzi nel pomeriggio accompagnati dalle volontarie hanno passeggiato per Tortona, visitando la Cattedrale e il Paterno dove è stata offerta loro la merenda.
Altri volontari hanno sistemato la tanta provvidenza che è giunta e continua a giungere nelle realtà orionine.
Il direttore provinciale Don Giovanni Carollo  che costantemente è in contatto con noi, anche oggi ci è stato accanto nel nostro lavoro incoraggiandoci e non vedendo l’ora di essere qui a Tortona per seminare la carità sull’esempio del fondatore.
Concludiamo con le parole che la Madre Generale Madre M. Mabel Spagnuolo, che è sempre accanto a noi ha inviato stamattina in un messaggio: “E’ il tempo della carità e di offrire il nostro cuore orionino anche nella precarietà… ma è tutto grande perché si fa con amore!” .
 

no images were found