SAN SEBASTIANO CURONE: Conferita cittadinanza onoraria alla Madre generale delle PSMC e Messa del Vescovo – FOTO e AUDIO omelia.

2017_set_3_SAN SEB CURONE_mdg_ (1)Domenica 3 settembre a San Sebastiano Curone la famiglia orionina rappresentata in tutti i suoi rami si è unita al gioioso evento del conferimento della cittadinanza onoraria alla Superiora generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, Madre Mabel Spagnuolo, Proprio in questo paese le Suore orionine hanno una ricca e lunga storia di carità, avendo aperto una delle prime case dallo stesso san Luigi Orione nel 1919.

ASCOLTA OMELIA (Mons. VIOLA)

SALUTO MADRE GENERALE PSMC (Sr. M. MABEL)

2017_set_3_SAN SEB CURONE_mdg_Nel corso degli anni la casa ha ospitato bambini nella scuola materna, giovani nel laboratorio di ricamo e di musica e, infine, anziani. Da qualche del tempo, per venire incontro alle nuove esigenze emerse sul territorio e divenute via via sempre più importanti, la struttura è stata adibita a Casa di Riposo. Dopo la cerimonia di conferimento, ci si è recati presso la Cheisa parrocchiale per la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Mons. Vittorio Francesco Viola. Al termine presso la Casa del Principe è stata visitata la mostra fotografica e ascoltare una breve presentazione del primo diario – divenuto libro – della Casa della Madonna delle Grazie (1918-1926).

 

Per approfondimenti visita il sito delle PSMC

www.suoredonorione.org