23 ago: 4° giorno della Novena

2016_ago_23_messaggio_mdgQuarto giorno della Novena in preparazione alla Festa della Guardia. Nel pomeriggio don Aurelio ha sottolineato come Maria è la “donna nuova”: “Maria ha realizzato pienamente l’unione con lo Spirito Santo che l’ha resa donna nuova e ci dice che in questo momento il suo Figlio è pronto ha donarci il Spirito per farci uomini nuovi, rivestendoci di una nuova armatura. A noi il desiderio di volerlo“.
Mons. Viola nella riflessione alla solenne concelebrazione serale ha spiegato quanto è “dura” questa parola del Vangelo di Matteo che stiamo ascoltando in questi giorni. “Queste parole di Gesù sono dirette e taglienti. Perché questa parola dura? E’ evidente la questione: Gesù contesta la loro ipocrisia, l’aver indossato una maschera che nasconde”.
Era presente il vicariato di Arquata con la corale parrocchiale che ha animato la celebrazione e Serravalle Scrivia. Domani, 24 agosto ricorrerà il 25° anniversario della Dedicazione della Basilica e si potrà lucrare l’indulgenza alle solite condizioni.

ASCOLTA LE OMELIE

Don Aurelio FUSI (ore 17)

Mons. Vittorio VIOLA (ore 21)

 

GUARDA LE FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *