24 ago: 5° giorno della Novena

2016_ago_24_messaggio_mdgQuinto giorno della Novena in cui ricorre il XXV° anniversario della Dedicazione della Basilica. La liturgia è solenne, le letture mostrano come il cristiano è invitato ad entrare nel Tempio Santo che è “casa di preghiera”. La preghiera si fa più intensa per le vittime del terremoto delle Marche che questa notte ha causato vittime e feriti. Le parole di Papa Francesco questa mattina nell’udienza vogliamo farle anche nostre: “Gesù consoli i loro cuori e gli dia forza nel continuare il cammino della vita”.
Nel pomeriggio don Aurelio Fusi ha sottolineato quanto questo Tempio attraverso il Sacramento dell’Eucaristia lo rendiamo vero e vivo nella nostra vita.
“Questo luogo è reso santo dalla presenza di Cristo, ha detto Mons. Viola nella celebrazione serale, ed a noi è stata data la grazie di poggiare su questa pietra viva
Era presente il vicariato del genovesato con il parroco di Savignone don Gian Paolo Civillini e la sua corale che ha animato la liturgia. A fianco del Vescovo anche il Direttore del Piccolo Cottolengo orionino di Genova, don Alessandro D’Acunto.

ASCOLTA LE OMELIE

Don Aurelio FUSI (ore 17)

Mons. Vittorio VIOLA (ore 21)

 

GUARDA LE FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *