23 ago: 4° giorno della Novena
Quarto giorno della Novena in preparazione alla Festa della Guardia. Nel pomeriggio don Aurelio ha sottolineato come Maria è la “donna nuova”: “Maria ha realizzato pienamente l’unione con lo Spirito Santo che l’ha resa donna nuova e ci dice che in questo momento il suo Figlio è pronto ha donarci il Spirito per farci uomini nuovi, rivestendoci di una nuova armatura. A noi il desiderio di volerlo“.
Mons. Viola nella riflessione alla solenne concelebrazione serale ha spiegato quanto è “dura” questa parola del Vangelo di Matteo che stiamo ascoltando in questi giorni. “Queste parole di Gesù sono dirette e taglienti. Perché questa parola dura? E’ evidente la questione: Gesù contesta la loro ipocrisia, l’aver indossato una maschera che nasconde”.
Era presente il vicariato di Arquata con la corale parrocchiale che ha animato la celebrazione e Serravalle Scrivia. Domani, 24 agosto ricorrerà il 25° anniversario della Dedicazione della Basilica e si potrà lucrare l’indulgenza alle solite condizioni.
ASCOLTA LE OMELIE
Don Aurelio FUSI (ore 17)
Mons. Vittorio VIOLA (ore 21)