20 mag: Suor Maria Mabel Spagnuolo eletta Madre generale delle Suore di Don Orione – VIDEO auguri del rettore don Vanoi e campane a festa

rieletta-madre-mabelSTRUMENTO VIVO DELLA CARITA’ NEL CARISMA ORIONINO

Questa mattina, sabato 20 maggio 2017, presso la Casa generalizia durante il XII° Capitolo Generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Don Orione è stata rieletta Suor Maria Mabel Spagnuolo Madre Generale per il prossimo sessennio 2017-2023.

Dopo queste giorni di relazioni, interventi alcuni relatori e dei religiosi e laici invitati, ieri nella giornata di silenzio dedicata “a tu per tu con il Signore”, lo Spirito Santo ha illuminato menti e cuori delle capitolari che oggi hanno votato la continuità del lavoro svolto da Madre Mabel nello scorso sessennio. Dal Santuario della “Madonna della Guardia” di Tortona, fonte della Congregazione dove riposa il corpo del fondatore Don Orione, sono suonate a festa le campane.

Il rettore don Renzo Vanoi nel suo video saluto di auguri ha detto: “l’augurio da questo luogo, culla della nostra Congregazione è quello che vi è scritto sulla casetta delle 400 lire: da Tortona al mondo spargendo la carità. Continui Suor Maria Mabel a spargere carità in tutto il mondo, solo così sarete fedeli al carisma del nostro San Luigi Orione”. Oggi, seguirà l’elezione dell’intero consiglio generale, per formare l’intera squadra che guiderà la Congregazione delle Suore orionine ad animare la vita e la missione dell’Istituto, in sintonia con quanto il Capitolo Generale indicherà nelle decisioni finali.La testimonianza e la parola di Papa Francesco sono un forte richiamo a seguire, con rinnovato impegno, la vocazione e missione delle suore, chiamate a vivere la bellezza e la gioia della loro identità di figlie di Don Orione e a “uscire” verso le periferie dell’umanità con la profezia della carità, come Piccole Suore Missionarie della Carità.